Sanificazione ambienti indoor per una migliore qualità dell'aria e maggiore sicurezza

La qualità dell’aria negli ambienti indoor è strettamente legata alla nostra salute e al nostro benessere. Molte persone, quando pensano all’inquinamento atmosferico, pensano allo smog e alle emissioni di CO2 delle auto. Tutto questo riguarda l’inquinamento atmosferico esterno, ma al giorno d’oggi corriamo un pericolo impercettibile e inarrestabile chiamato inquinamento indoor. L’inquinamento indoor si riferisce a contaminanti chimici, biologici e fisici che hanno un impatto negativo sulla qualità dell’aria negli ambienti indoor.

Gli inquinanti atmosferici che contaminano l’aria possono causare effetti negativi per la salute (malattie respiratorie, malattie cutanee e altri sintomi come stanchezza mentale e mal di testa).

Statisticamente spendiamo in media l’85-90 per cento del nostro tempo a casa, a scuola, al lavoro e in altre attività indoor legate al nostro tempo libero.

L’inquinamento dell’aria in ambienti confinati si verifica quando determinati inquinanti atmosferici provenienti da particelle e gas inquinano l’aria negli ambienti indoor. Eliminare o prevenire il rilascio di inquinanti atmosferici è essenziale per abbassare i livelli di inquinamento atmosferico negli ambienti chiusi.

Un luogo di lavoro pulito significa un luogo di lavoro sano

Una buona qualità dell’aria negli ambienti indoor (IAQ – Indoor Air Quality) è fondamentale per fornire un ambiente confortevole e massimizzare la produttività dei propri collaboratori. Generalmente, più le persone si sentono bene fisicamente, più saranno motivate ​​e felici. Camminare in un ufficio e sentire uno spiacevole odore di muffa o lavorare all’interno di un edificio in cui si innescano reazioni allergiche non aiuta a sviluppare un atteggiamento collaborativo e produttivo tra i lavoratori.

Una cattiva qualità dell’aria negli ambienti indoor e una cattiva pulizia possono avere un impatto negativo sulla nostra salute e causare la cosiddetta sindrome da edificio malato (Sick Building Syndrome). Questa sindrome ha una serie di sintomi che possono essere ricondotti alla presenza di inquinanti tossici all’interno dell’ambiente di lavoro.

Una pulizia efficace per un'ambiente educativo salutare

I bambini sono particolarmente vulnerabili ai contaminanti dannosi e irritanti presenti nell’aria come gli inquinanti microbiologici, gli allergeni, le sostanze chimiche e le particelle ultrafini.

Sanificazione ambienti scolastici e piano di manutenzione sono le parole chiave per impedire la proliferazione degli acari della polvere, ridurre al minimo gli irritanti e gli allergeni e creare ambienti educativi più sicuri e sani sia per i bambini che per gli adulti.

Oggi è possibile garantire una pulizia professionale e una sanificazione ottimale grazie ai prodotti TPA Impex che igienizzano e purificano l’aria all’interno di:

  • Uffici
  • Asili, scuole, università
  • Cinema, teatri
  • Negozi, attività commerciali
  • Banche
  • Aeroporti
  • Studi professionali
  • Palestre

I NOSTRI PRODOTTI

Italiano