Perché il vapore?

geyser

Perché conviene la pulizia a vapore?

Per noi di TPA Impex il vapore è una potente fonte di energia naturale. Questa incredibile risorsa ha segnato una rivoluzione di grande importanza nel settore della pulizia sia in termini di igiene che di ecosostenibilità. La ragione determinante di questa rivoluzione consiste nel passaggio dai metodi tradizionali per la pulizia – con prodotti chimici e dannosi per l’ambiente – a una pulizia molto più ecosostenibile, efficace e consapevole.

Ai giorni nostri il vapore continua a essere una parte essenziale delle tecnologie moderne, è economico e può essere impiegato per la sanificazione degli ambienti ad alto rischio di contaminazione. Scegliere di vivere in maniera ecologica, nel pieno rispetto dell’ambiente ma anche della salute, sono valori in cui TPA crede fortemente.

I vantaggi di una pulizia a vapore professionale sono molteplici. Scopriamoli insieme:

Elimina i detergenti

Alcuni detergenti domestici possono contenere sostanze che causano reazioni allergiche.

La pulizia a vapore elimina questo rischio e risulta essere molto più efficace di qualsiasi detergente o additivo chimico: le molecole del vapore, infatti, sollevano lo sporco senza lasciare tracce o residui.

Maggiore efficienza

Il vapore può penetrare le superfici porose e rimuovere completamente lo sporco. Consente, dunque, di ottenere ottimi risultati per la pulizia di pavimenti (ceramica, cotto, moquette e parquet), dei vetri di casa, delle fughe tra le piastrelle e del piano cottura (fornelli, forno, microonde) grazie anche ad accessori dedicati.

Anche gli ambienti professionali e industriali possono beneficiare del vapore; insieme alla tecnologia UVC permette una maggiore produttività e sanificazione nel luogo di lavoro.

mano-mondo

Maggior risparmio

La vasta gamma di prodotti offerta da TPA Impex assicura un notevole risparmio di tempo, fatica e denaro sia nelle pulizie domestiche che nella sanificazione industriale.

Una volta ammortizzati i costi iniziali dell’acquisto della macchina, il vapore assicura un risparmio notevole: elimina i costi dei detergenti, permette di risparmiare acqua e di rispettare l’ambiente.

eco-friendly

Rispetta l’ambiente 

Sono molteplici le sostanze inquinanti dei detersivi o detergenti che possono inquinare l’aria di casa (e non solo!).

Il ridotto consumo di acqua e la totale mancanza di sostanze tossiche permettono di preservare l’ambiente e di fare del vapore un aiuto eco-friendly.

girl-dustmites

Riduce le reazioni allergiche

A differenza dei metodi tradizionali di pulizia, il vapore riesce ad eliminare anche quei batteri invisibili (spore, germi, acari della polvere) che possono provocare allergie. Il vantaggio principale è che il vapore caldo, essendo un igienizzante naturale, riesce a sanificare anche gli ambienti ospedalieri, apportando un notevole beneficio ai degenti.

Nel normale uso domestico un pulitore a vapore è uno strumento versatile che aiuta a proteggere tutta la famiglia.

Italiano