Lo studio di un sistema di pulizia a vapore non è una cosa semplice: richiede capacità, analisi e passione. L’obiettivo principale del nostro team di Ricerca & Sviluppo è quello di soddisfare le aspettative e le esigenze dei nostri clienti, migliorando continuamente le prestazioni e la tecnologia applicata ai prodotti.

La capacità di progettazione e di sviluppo dei materiali permette a TPA Impex di realizzare soluzioni tecniche più sicure e performanti.
Il frutto di tale lavoro garantisce all’utente finale una praticità di pulizia non solo dell’ambiente, ma anche dell’apparecchio stesso.
I sistemi di pulizia professionale TPA, infatti, sono studiati e brevettati in maniera tale da consentire a chi li utilizza di ottenere il massimo risultato di sanificazione degli ambienti col minimo sforzo.

Sonda Elettronica

Questa sonda brevettata è un ottimo strumento per una lavapavimenti a vapore, perché permette di monitorare il corretto livello dell’acqua nelle caldaie a ricarica continua.
È un valido aiuto anche per verificare il livello del calcare all’interno del sistema: basta semplicemente svitarla per rimuovere il calcare con facilità evitando così i costi di assistenza.

Impugnatura Zero Volt

L’impugnatura a Zero Volt garantisce il più alto grado di sicurezza per l’utente grazie a un sistema pneumatico ad aria.
Elimina i rischi di contatto con la corrente annullando qualsiasi tipo di connessione elettrica tra la macchina e la vostra mano: una sicurezza senza compromessi.

Sistema a raggi UV-C

I nostri apparecchi sono dotati di un generatore di raggi UV-C.
Questa tecnologia permette di combattere e distruggere efficacemente batteri, virus, spore, funghi, muffe ed acari evitandone la proliferazione e la diffusione.

lampada UVC

Filtro ad acqua superiore

In commercio esistono molteplici soluzioni di filtri ad acqua per macchinari a vapore, ma non presentano un filtraggio costante in tutte le condizioni di utilizzo (pavimenti, imbottiti, etc).
Lo speciale filtro ad acqua abbinato ad un separatore molecolare interno, eleva i nostri prodotti ad una efficienza di filtraggio costante in ogni situazione. Questo sistema innovativo esalta le capacità di filtraggio proprio quando ne è richiesta la massima efficacia e laddove la concorrenza non è in grado di operare allo stesso livello.

patented design blue evolution range

Design Esclusivo

Nel nostro dipartimento Ricerca & Sviluppo il design va di pari passo con l’innovazione.
Nascono così forme morbide e sinuose, facili da pulire, prive di angoli aspri e linee taglienti.
Un design brevettato che risulta compatto, minimal ed elegante.
Chi l’ha detto che le macchine industriali devono essere antiestetiche?

Rain System

I nostri sistemi aspiranti che combinano pulizia a vapore e aspirazione si avvalgono della tecnologia Rain System, in cui lo sporco e la polvere vengono aspirati all’interno del serbatoio e portati in alto in una campana, nella quale due ugelli laterali nebulizzano acqua ad alta pressione per far ricadere il tutto verso il fondo del serbatoio. L’aria verrà portata fuori dal serbatoio e inizierà il suo percorso verso i filtri di purificazione e passerà alla fase finale attraverso il filtro HEPA che purificherà l’aria al 99,9%.

Slalom System

Lo Slalom System garantisce la massima libertà di movimento negli ambienti da pulire.
L’innesto del tubo flessibile direttamente nel carrello sterzante assicura maggiore maneggevolezza nell’utilizzo dei nostri apparecchi.

Easy Clean System

Il sistema Easy Clean permette una pulizia completa ed efficace del sistema di filtraggio. Il serbatoio è stato progettato per essere rimosso e lavato sotto l’acqua corrente. Una soluzione pratica per pulire la vostra pulitrice a vapore in pochi e semplici gesti.

Italiano