Spa & Wellness

Sanificazione e pulizia palestre, spa e centri benessere

Pulizia e benessere sono ormai un binomio imprescindibile per tutte le persone che amano rilassarsi e rigenerare fisico e mente. La sanificazione e pulizia palestre, centri benessere e strutture come SPA o piscine è necessaria per impedire la proliferazione di virus e batteri.

Questi luoghi, altamente frequentati, sono soggetti all’accumulo di sporco e al rischio di trasmissione di microbi, soprattutto a causa dell’utilizzo costante dei macchinari o dei servizi messi a disposizione. Risulta quindi importante pianificare interventi di manutenzione preventiva e attività di sanificazione costanti per tutelare la salute sia degli ospiti sia del personale.

Dai alla tua palestra una marcia in più

Quante volte entrando in palestra si sentono cattivi odori prevalentemente di sudore e di aria viziata? Migliaia di persone frequentano ogni giorno fitness club, scuole di danza e palestre.

Ma come pulire una palestra? Una adeguata sanificazione degli ambienti ad alta frequentazione permette di igienizzare e sanificare a fondo spogliatoi, servizi igienici, ambienti in comune, attrezzature e macchinari, il tutto in maniera naturale, senza utilizzare detersivi tossici o dannosi.

Il centro benessere è un rituale così come la sanificazione

Frequentare spa e centri benessere per rilassarsi è sicuramente importante per la nostra forma fisica ma soprattutto per la nostra salute.

La pulizia della struttura è uno degli aspetti più apprezzati da chi frequenta centri benessere e spa ma è anche – e soprattutto – garanzia di igiene e salute.

La carica microbica e gli agenti inquinanti introdotti dai visitatori di un centro benessere è molto elevata ed è consigliabile pianificare operazioni costanti di pulizia e sanificazione delle superfici. In questo modo è possibile prevenire problemi igienici legati al passaggio frequente di persone nelle zone di ingresso o nelle aree in comune come sauna o bagno turco.

L’hammam, o bagno turco, necessita di temperature molto più basse rispetto alla sauna e proprio queste temperature inferiori permettono ai batteri e alle muffe di proliferare. Solitamente le aree interne dell’hammam sono composte da superfici piastrellate, zone in acciaio o gres.

Gli accorgimenti da seguire sono simili a quelli da adottare nella pulizia di un bagno tradizionale, ma la sanificazione di questo ambiente condiviso necessita di un’attenzione particolare.

I prodotti TPA Impex sono pensati per chi è attento al benessere e a una sanificazione completa e ottimale di:

  • Piscine
  • Saune
  • SPA e centri benessere
  • Docce
  • Servizi igienici
  • Spogliatoi
  • Centri sportivi polivalenti
  • Attrezzature ginniche (pesi, manubri, nastri per tapis roulant)
  • Centri estetici

I NOSTRI PRODOTTI

Italiano