Pulire il Materasso con il Vapore, senza utilizzo di prodotti chimici

Dormiamo il 25-30% del nostro tempo. In un anno quindi riposiamo per un totale di circa 2600 ore abbondanti. Da qui è facile immaginare quanto la qualità del nostro sonno influenzi in modo determinante la qualità della nostra vita. Per questo avere un materasso ben pulito (anche in profondità) e ben sanificato è così importante!
Quando si parla di materassi e imbottiti, la maggior parte delle persone pone l’attenzione solo su due aspetti:

  • La qualità e la tipologia dei materiali
  • La qualità del sonno che ne deriva

Quasi nessuno di loro però racconta quello che succede, anche dopo pochi mesi dall’acquisto. Infatti tutti, ma proprio tutti i materassi, diventano raccoglitori di germi e batteri, dei luoghi dove lo sporco invisibile può rimanere e proliferare, mettendo a rischio la salute di chi ci dorme sopra.

COSE CHE FORSE NON SAI

(e forse non vorresti nemmeno sapere…)

C’è un grosso accumulo di sporco che si nasconde dentro ai tuoi materassi e ai tuoi imbottiti (cuscini, divano, poltrone…). Un insieme di particelle di epidermide, scarti, polvere, residui di cibo… La cosa peggiore è che nessuna soluzione di quelle che stai già utilizzando è in grado di rimuoverlo.

Non ci credi?

Continua a leggere e controlla tu sia come puoi rimuoverlo una volta per tutte, grazie a una soluzione senza prodotti chimici.

 

Come pulisci il materasso?

Veramente pensi di igienizzare il tuo materasso, sbattendolo?

3 miti da sfatare quando si parla di pulizia di materassi e imbottiti

Ci sono 3 miti da sfatare riguardo il mondo della pulizia dei materassi. Ogni punto descritto qui sotto vale anche per gli imbottiti di divani e poltrone, per cui tieni bene a mente quanto sto per dirti!

  • Il primo mito da sfatare riguarda i prodotti chimici, cioè tutto quell’insieme di prodotti che vengono acquistati per pulire la superficie dei materassi. Prodotti come i pulitori chimici, i detergenti, gli spray… Tutte sostanze chimiche che, certo, puliscono la parte visibile dei materassi da macchie e liquidi, ma sono pericolosi in 2 sensi:
    1. SI INFILTRANO, attaccandosi all’interno della struttura e rimanendo lì, venendo poi respirati da chi ci dorme sopra, creando anche irritazioni alla pelle (specie su anziani e bambini)
    2. PULISCONO LA SUPERFICIE, penetrando appena pochi millimetri del materasso, senza pulire davvero in profondità.
    3. COSTANO TANTO, una casalinga all’anno spende mediamente 450 euro di prodotti chimici per la pulizia della casa.
    4. NON ESTRAGGONO LO SPORCO, per esempio i resti e gli scarti della pelle non vengono estratti. Restano lì.

 

VERIFICA TU STESSO!

Perché impegnarti a mangiare e bere prodotti bio, se poi passi ore e ore su un materasso impregnato di schifezze chimiche? Guarda subito i simboli rossi nelle etichette dei prodotti che usi tutti i giorni e capirai bene cosa intendo!

 

  • Al secondo posto dei miti da sfatare troviamo le cosiddette “soluzioni naturali per la pulizia domestica”, come il carbonato o il bicarbonato di sodio, il limone, l’aceto… Tutti quei prodotti utilizzati per soluzioni casalinghe di vario tipo, per evitare giustamente l’utilizzo di prodotti chimici, che abbiamo già visto essere dannosi a 360°. Quelle naturali sono soluzioni che funzionano, ma purtroppo solo parzialmente:
    1. (anche loro) PULISCONO LA SUPERFICIE, penetrando appena pochi millimetri del materasso, senza pulire davvero in profondità.
    2. LASCIANO UMIDO, in quanto organici e naturali, e per questo creano e alimentano muffe interne al materasso.

 

  • Rivolgersi a una lavasecco o una lavanderia. Questa è spesso una delle soluzioni più gettonate per lavare, pulire, sanificare e igienizzare il guscio esterno del materasso. È una pratica corretta: di media le famiglie italiane la applicano non più di una o due volte l’anno. Pur essendo un’opzione valida, resta però una soluzione solo parziale
    1. Non sanifica il materasso in profondità, ma solo il suo guscio. 
    2. È costoso in termini economici (si va dai 50 € ai 200 €, a seconda dei casi)
    3. È costoso in termini di tempo (è l’ennesimo impegno nella tua settimana).

 

Solo con la combinazione Vapore + Aspirazione si può pulire,  estrarre definitivamente lo sporco (anche quello che non vedi) e sanificare in profondità, igienizzando sia il materasso sia il guscio esterno, in modo naturale ed efficace.

La soluzione ideale per pulire il materasso dovrebbe essere qualcosa che possa vantare le caratteristiche migliori di queste 3 soluzioni, evitandone i difetti spiegati sopra. 
Dovrebbe essere un metodo:

  • 100% naturale, senza utilizzo di prodotti chimici;
  • Efficace sia contro le macchie che contro lo sporco invisibile;
  • Con estrazione istantanea, senza rischi di assorbimento;
  • Con una forza igienizzante che vada ben oltre la superficie;
  • Con zero emissioni nell’aria, dopo e durante l’aspirazione;
  • …e ovviamente ECONOMICA e veloce;

 

L’unica Tecnologia a Vapore+Aspirazione+UVC

La soluzione più completa per sanificare il materasso in profondità, abbattendo la carica batterica e sanificando tutto l’ambiente.

 

È stata creata una tecnologia di aspirazione a vapore con filtro ad acqua UVC, che non solo igienizza oltre il 90% di macchie, sporco invisibile e polvere, ma lo fa in profondità, purificando l’aria stessa della stanza e anche lo sporco raccolto. 

Questa tecnologia brevettata nel mondo e  100% Made in Italy sanifica l’ambiente, non solo il materasso, senza problemi di umidità e muffe, sanificando con l’ozono ciò che raccoglie, annullando la carica batterica e facendo “cadere” nell’acqua aspirata tutti i batteri.

Grazie all’utilizzo combinato di vapore, aspirazione e filtro UVC avrai finalmente un materasso sanificato a fondo e completamente igienizzato e pulito. Potrai finalmente rimuovere lo sporco  che si accumula all’interno (resti di pelle, scarti, polvere, residui organici, plastiche…). 

 

Ti basterà provare questa tecnologia per vedere finalmente lo strato di sporcizie contenuto nel tuo materasso e rimuoverlo, dopo anni che era annidato lì a nuocere la tua salute durante il sonno. Grazie al filtro UVC potrai vedere lo sporco invisibile (quello che fino ad oggi non riuscivi nemmeno a vedere) nella schiuma emessa nell’acqua dopo l’aspirazione. Solo allora capirai cosa hai respirato nel sonno per tutto questo tempo…

Inoltre, se hai materassi, cuscini o imbottiti in materiali particolari, potrai seguire le istruzioni e regolare la temperatura del vapore in base all’efficacia per singolo materiale, senza correre il rischio di rovinarlo.

L’unica soluzione “TUTTO IN UNO”

La combinazione di vapore ed estrazione immediata con filtro UVC, è la migliore per sanificare i materassi in profondità

 

Solo la tecnologia TPA è in grado di offrire una soluzione completa, che includa la pulizia con il vapore, l’aspirazione immediata e l’utilizzo del filtro UVC per una sanificazione totale.

Il filtro UVC, presente nella vasca di raccoglimento dell’acqua sporca, depura con speciali raggi UVC le molecole di germi, riducendo batteri come lo stafilococco fino allo 0,02%(come certificato dal laboratorio tedesco TÜV Rheinland – certificazione disponibile sul nostro sito)

La tecnologia TPA è disponibile in molteplici varianti, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche dei tuoi materassi e imbottiti.

Uno tra i migliori pregi di questa macchina è la versatilità, in quanto permette di sanificare, igienizzare e pulire, non solo materassi e imbottiti, ma ogni spazio e superficie della tua casa!

Vuoi vederla in funzione? Clicca qui ⇒ https://casasana.tpaimpex.com/