Pulizia Divani con il vapore, scopri il vapore blu di Demy

Pulizia divani con il vapore: scopri Demy

Pulizia divani con il vapore: scopri Demy

Che si tratti della tua confortevole oasi di relax, un prezioso oggetto di design da ammirare, o il tuo ambito rifugio al termine di una giornata di lavoro, il divano richiede frequenti trattamenti di cura, in particolare una pulizia dei divani approfondita, per mantenere il suo aspetto e la comodità a lungo nel tempo.

Tra una maratona televisiva e un momento di gioco con i bambini, sul divano si accumulano facilmente germi, batteri, polveri e residui organici che si annidano sempre più in profondità penetrando nelle trame dei tessuti e nelle imbottiture.

Igienizzare e sanificare il divano è fondamentale per vivere in una casa sana e confortevole.

La presenza di questo sporco invisibile e la frequenza con cui vi entriamo a contatto, infatti, sono una silenziosa minaccia dannosa per la nostra salute, quella di bambini e anziani.

È importante avere un sistema facile e pratico che ti permette di pulire e sanificare frequentemente il divano con il vapore per mantenere l’ottimale stato di igiene e preservare a lungo l’aspetto.

Come pulire il divano in modo naturale

Polvere, residui di cibo, peli di animali, macchie di unto e liquidi, sono solo alcuni dei tipi di sporco più comuni che si depositano sul tessuto e penetrano nelle imbottiture del divano. 

Quando ci troviamo di fronte alla pulizia domestica dei divani sembrano esistere due strade poco allettanti: aggressivi detersivi chimici o l’applicazione di metodi casalinghi tradizionali.

Entrambe le possibilità richiedono un investimento di tempo, denaro e fatica con l’incertezza di un risultato non soddisfacente e la paura di rovinare il divano per sempre.

Per fortuna per la pulizia dei divani esiste una soluzione più pratica, ecologica e sicura, che utilizza solo semplice acqua, senza alcun detersivo. Una tecnologia nata dalla ricerca e dall’esperienza di TPA nella realizzazione di macchinari professionali per la sanificazione a vapore.

Demy è il sistema di pulizia domestica brevettato da TPA che combina tre tecnologie: vapore, aspirazione con filtro ad acqua e raggi UV-C. Questo sistema non solo rimuove macchie e residui dai rivestimenti, ma permette soprattutto di igienizzare in profondità tessuti e imbottiture. Un vero e proprio rivoluzionario passo avanti per la pulizia e la sicurezza della tua casa.

Pulizia ed igienizzazione del divano: problemi dei metodi tradizionali

Detergenti chimici o prodotti naturali sono sostanze da impiegare con estrema attenzione e cautela. Il loro utilizzo non è sempre così semplice e sicuro per qualunque tipo di rivestimento e materiale.

L’uso frequente di questo tipo di prodotti per la necessaria pulizia potrebbe rovinare imbottiture e sfibrare i tessuti del divano, causando nel tempo più danni che benefici.

Inoltre qualunque tipo di sostanza lascia tracce all’interno dei tessuti e delle imbottiture. Residui con cui entriamo a contatto diretto e respiriamo, che potrebbero causare irritazioni e allergie nonché accentuare difficoltà respiratorie tra le persone allergiche, gli anziani e i bambini.
Se poi abbiamo anche un animale in casa i detersivi chimici sono da evitare assolutamente.

I vantaggi della pulizia vapore: azione battericida, ecologica e rispetto per i tessuti

Il vapore si rivela una tecnologia green con potente azione battericida. Attraverso l’impiego del vapore, raggiungiamo un livello di igienizzazione totale, del tutto naturale, capace di annientare il 99% di germi e batteri, impiegando solamente l’acqua comune del rubinetto.

Igienizzare senza l’uso di detersivi non solo evita di lasciare tracce sui tessuti e le imbottiture, ma permette anche di smacchiare i tessuti e rimuovere qualsiasi residuo di sostanze chimiche utilizzate in precedenza. In questo modo, otteniamo una pulizia impeccabile, che garantisce un ambiente davvero sicuro per tutti i membri della famiglia.

Igienizzare con il vapore rappresenta un’opzione ecologicamente responsabile. Infatti, rispetto ai metodi di pulizia tradizionali, il vapore richiede minori quantità di acqua, elimina la necessità di detersivi e, conseguentemente, previene l’inquinamento ambientale e il consumo di risorse destinate alla produzione di imballaggi e al trasporto. Il serbatoio di raccolta è senza sacchetto, un elemento in meno che non produce rifiuti non riciclabili e non ha bisogno di alcun smaltimento speciale.

Rispetta materiali e tessuti del divano grazie alla regolazione di temperatura e intensità di erogazione, per mantenerlo più a lungo in ottimo stato.
Si prende cura della salute attraverso l’azione igienizzante del vapore, infatti debella acari, muffe e batteri che si possono annidare in profondità nell’imbottitura del divano.

La sanificazione a vapore dei divani garantisce una pulizia totale ed efficace di tutte le parti sfoderabili e fisse del divano senza deformarle o danneggiare le fibre.

Senza sforzo e con la massima efficacia puoi ripristinare le condizioni igieniche ottimali con maggior frequenza, per goderti i momenti di relax in totale serenità con tutta la famiglia.

I vantaggi dell’aspirazione con filtro ad acqua

La potente aspirazione di Demy

  rimuove lo sporco materiale che si deposita sulla superficie come briciole, residui di cibo, peli di animali, capelli, polvere

  estrae lo sporco profondo intrappolato nelle fibre dei tessuti e all’interno dell’imbottitura

il filtro ad acqua raccoglie e intrappola nel serbatoio lo sporco raccolto. La barriera fisica costituita dall’acqua evita la vaporizzazione e la dispersione nell’aria delle microparticelle, dei germi e dei batteri.

I vantaggi dei raggi UV-C: neutralizzazione della carica batterica

La potenza germicida dei raggi UV-C annulla la carica batterica contenuta nello sporco accumulato nel serbatoio, eliminando qualsiasi possibile contaminazione ambientale. Concludendo le operazioni di pulizia domestica con Demy, sarà sufficiente svuotare il serbatoio nell’impianto di scarico domestico. Così, l’intero processo di pulizia rimane sicuro fino alla fine.

L’efficacia di Demy contro vari tipi di sporco

Unendo le forze di queste tre tecnologie, Demy è in grado di assicurare un’igiene ottimale del divano, eliminando tutte le principali tipologie di sporco:

  • Aspira i materiali e lo sporco che si deposita sul tessuto: residui di cibo,peli di animali, capelli, squame, cellule morte;
  • Scioglie e rimuove dal rivestimento anche le macchie più difficili come tè, caffè, bibite zuccherate, unto e grasso;
  • Elimina i cattivi odori;
  • Estrae lo sporco profondo dall’imbottitura: polvere e acari, germi e batteri, muffe e funghi, allergeni e virus;
  • Igienizza eliminando il 99% di germi e batteri e neutralizzando la carica virale dello sporco.

Come usare il sistema di pulizia a vapore Demy: rimozione dei residui organici, pulizia profonda, pulizia finale e svuotamento del serbatoio

Utilizzare il sistema di pulizia a vapore Demy è un’esperienza che ti cambierà la vita. Questo strumento innovativo combina tecnologie all’avanguardia per fornire risultati di pulizia superiori. Con Demy, puoi dire addio a residui organici, sporco profondo e cattivi odori. Scopriamo insieme come utilizzarlo:

Rimozione dei residui organici

Per pulire il tuo divano con rivestimento fisso puoi eseguire una prima passata con la funzione “Vapore e Aspirazione” per ammorbidire i tessuti e facilitare la rimozione del materiale dalle fibre.

Questa operazione puoi svolgerla anche sul divano sfoderabile prima di procedere al lavaggio della tappezzeria per favorire una migliore pulizia.

La modulazione della temperatura e dell’intensità ti permette di regolare il vapore per ottenere il risultato ottimale sul tipo di rivestimento trattato. Il vapore di Demy è adatto alla pulizia dei divani in tessuto, in microfibra, o in pelle.

Lavaggio divani in tessuto: igienizzare il divano non è mai stato così semplice

Con la funzione “Lavaggio ed Estrazione” la potenza del getto di vapore aumenta per sciogliere lo sporco e andare ad estrarlo in profondità.
Il vapore entra nelle fibre e nei tessuti per eliminare sporco germi e batteri, mentre l’aspirazione estrae lo sporco e i liquidi per lasciare il divano pulito e asciutto.
Ripeti questo passaggio fino a che non avrai eliminato tutto lo sporco.

Pulizia profonda e naturale

Una volta terminata l’estrazione di tutto lo sporco visibile e invisibile potrai subito goderti il pulito più puro senza più alcun cattivo odore e senza profumazioni.

Un processo completo di sanificazione con il vapore

Finito l’utilizzo potrai svuotare il serbatoio in totale sicurezza poiché i raggi UV-C hanno svolto la loro azione germicida. Lo sporco raccolto e neutralizzato è tutto nel serbatoio, puoi svuotarlo nello scarico delle acque reflue domestiche.

Non permettere a sporco e germi di rovinare il tuo relax sul divano.
Scopri come Demy può garantirti pulizia profonda e igiene perfetta.