TPA ottiene la certificazione NSF

TPA ottiene la certificazione NSF

La National Sanitation Foundation (NSF) è un ente di certificazione indipendente e accreditato di terze parti che verifica e certifica i prodotti per soddisfare precisi standard di salute pubblica e sicurezza.

NSF è considerata la più grande organizzazione al mondo nel settore della verifica e della certificazione dei prodotti in ambienti alimentari, con una focalizzazione sugli alimenti, sull’acqua, sull’aria interna e sull’ambiente. NSF effettua dei test sui prodotti e delle analisi sui materiali con delle ispezioni non programmate dell’impianto. Viene valutato ogni aspetto dello sviluppo del prodotto prima di ottenere la certificazione.
Alla fine del ciclo di verifiche e dopo l’approvazione da parte dell’istituto, i prodotti testati possono utilizzare il marchio NSF al fine di indicare che sono stati certificati e che soddisfano pienamente gli standard a livello locale, federale ed internazionale.
Il conferimento del prestigioso marchio NSF garantisce elevati standard di sicurezza, l’affidabilità dei generatori di vapore e l’efficacia del vapore in sostituzione ai disinfettanti chimici.
Il protocollo NSF P448 ha lo scopo di certificare i generatori di vapore, il loro potere sanificante sulle superfici e il rispetto dei requisiti specificati al capitolo 4, Sezione 4 del codice alimentare FDA (2013).

 

TPA è lieta di comunicare l’ottenimento della certificazione secondo il protocollo NSF/P448 –  Performance di sanificazione dei generatori di vapore commerciali (Sanitization Performance of Commercial Steam Generators) sui modelli di macchine professionali per la pulizia Blue Evolution S+ e Blue Evolution XL.

 

Per saperne di più sui nostri prodotti registrati visita il sito ufficiale dell’NSF: Elenco dei prodotti e servizi NSF