Come sanificare risparmiando acqua?

Come sanificare risparmiando acqua?

Sanificare risparmiando acqua è un principio fondamentale che tutti noi dobbiamo abbracciare.
L’acqua è senza dubbio un bene inestimabile, di vitale importanza non solo per noi ma anche per le generazioni future.
Il suo ruolo nel garantire un futuro sostenibile non può essere sottovalutato.
Di fatto, la pulizia e l’igiene, aspetti centrali della nostra vita quotidiana, sono fortemente legati al consumo d’acqua e, spesso, si riscontra uno spreco significativo in queste attività.

Ma poniamoci una domanda: è veramente impossibile conciliare sanificazione e risparmio idrico? Al contrario, è del tutto fattibile, purché adottiamo le soluzioni adeguate.
Potrebbe sembrare una sfida ardua, ma muniti delle giuste strategie, siamo in grado di superarla.

Ecco perché la sostenibilità ambientale non può essere più considerata una semplice opzione, ma un imperativo inderogabile nel nostro quotidiano.
È nostro preciso dovere fare la nostra parte per proteggere le risorse idriche.
In un contesto globale dove la scarsità d’acqua si fa sempre più pressante, è fondamentale adottare comportamenti ecosostenibili, che permettano di mantenere puliti i nostri ambienti senza dissipare inutilmente questa risorsa preziosa.

Ridurre i consumi per risultati migliori

Desideriamo tutti avere un ambiente pulito e impeccabile, ma spesso i tradizionali sistemi di igienizzazione richiedono un’enorme quantità di risorse energetiche e di forza lavoro. Inoltre, utilizzano prodotti che inquinano, causando un impatto negativo sull’ambiente e un uso inefficiente delle risorse energetiche.

Ma ti è mai venuto in mente se sia possibile vivere in ambienti sicuri e sanificati senza dover rinunciare a nulla? Noi abbiamo lavorato duramente per rispondere a questa domanda e il nostro impegno principale è stato quello di preservare e proteggere ogni ambiente.

La nostra missione è quella di proteggere l’ambiente, sia esso naturale, domestico o professionale, al fine di migliorare la qualità della vita delle persone.
Vogliamo offrire un supporto concreto a coloro che, come noi, hanno a cuore la sostenibilità, la sicurezza e la tutela dei luoghi in cui vivono.

Progettare sistemi di pulizia e sanificazione a vapore facili da utilizzare, con sistemi intelligenti di ottimizzazione delle risorse impiegate e l’azzeramento degli agenti inquinanti, è il nostro contributo più incisivo nella salvaguardia ambientale.

I sistemi di sanificazione TPA semplificano la scelta ecosostenibile senza alcuna rinuncia e assicurano:

  • Pulito impeccabile
  • igienizzazione profonda
  • sanificazione sicura
  • nessun rischio di contaminazioni
  • senza utilizzo di detersivi, disinfettanti o sostanze inquinanti e nocive
  • massimo risparmio delle risorse, con il minimo utilizzo di acqua

Adottare uno dei sistemi di pulizia e sanificazione a vapore brevettati TPA è la scelta responsabile di chi ha a cuore la salute delle persone e desidera ridurre il proprio impatto ambientale con soluzioni ecosostenibili.

Vapore, aspirazione con filtro ad acqua, raggi UV-C sono le tecnologie di sanificazione a zero impatto ambientale che TPA ha sviluppato e integrato in ogni sistema di pulizia. Tecnologie efficaci nel rimuovere lo sporco e neutralizzare la minaccia invisibile di germi, batteri, allergeni e agenti patogeni.

La sostenibilità è nel nostro DNA

Abbiamo fatto della sostenibilità un principio guida nella progettazione di ogni macchina TPA. Il dipartimento interno di Ricerca e Sviluppo continua a perfezionare le innovazioni e le tecnologie adottate, tra cui l’abilità di sanificare risparmiando acqua, con l’obiettivo di ottenere la massima efficienza possibile con il minor uso di risorse.

Tutti i generatori di vapore TPA sono stati progettati con l’obiettivo di offrire:

  • la massima efficacia naturale contro lo sporco visibile e invisibile per preservare e migliorare la salute delle persone
  • garantire il minor impiego di risorse per ridurre l’impatto ambientale e rendere le operazioni di pulizia ecosostenibili

Scegliere sistemi di pulizia a vapore per la sanificazione degli ambienti professionali e all’interno dei processi produttivi delle lavorazioni alimentari, è il primo passo per diventare un’azienda green e realmente sostenibile.

Ottieni risultati migliori migliorando l’efficienza delle operazioni di pulizia e riducendo l’uso delle risorse.

L’acqua è il nostro bene più prezioso

I sistemi di pulizia a vapore TPA sono incredibilmente convenienti ed ecologici.
Ti basta semplicemente utilizzare acqua di rubinetto per generare un potente getto regolabile che garantisce un’igiene sicura e un pulito impeccabile.
Non hai bisogno di aggiungere alcun detergente, risparmiando sia sul costo che sull’impatto ambientale.
Il consumo d‘acqua è ridotto del 93% circa se comparato ai metodi tradizionali di pulizia.

Questo significa che puoi ottenere risultati straordinari senza sprechi. E non è solo una nostra affermazione: il nostro sistema ha ottenuto la prestigiosa certificazione Green Cleaning proprio per il risparmio d’acqua e l’eliminazione completa di sostanze dannose.
Un sistema di pulizia green allo stato puro!

La potenza naturale del vapore

Il vapore ha la capacità di eliminare il 99% di germi e batteri quindi igienizzare tutte le superfici e gli ambienti, soprattutto quelli che non possono essere trattati con prodotti chimici aggressivi.

Pensiamo alle zone di produzione e lavorazione nelle industrie alimentari e nei laboratori artigiani; negli spazi dove soggiornano persone con allergie, problemi respiratori; il materasso su cui dormono i nostri bambini, i loro giochi.

La sicurezza del vapore risiede non solo nel pulito impeccabile che si ottiene, ma anche dall’assenza di residui e scarti inquinanti dopo il suo utilizzo.

Detersivi, disinfettanti e prodotti per la pulizia invece rilasciano residui che devono essere accuratamente risciacquati più volte per non rischiare di inalare, ingerire o entrare a contatto con le sostanze in essi contenute. Un grande dispendio di energie, senza avere la certezza di un pulito sicuro per le persone più fragili.

Pulizia quotidiana per ambienti sanificati

Le pulizie in casa, sui luoghi di lavoro e in tutti gli spazi dove soggiorniamo abitualmente, hanno bisogno di essere svolte nel minor tempo possibile, con poco sforzo e il minimo delle risorse energetiche. Sono pratiche necessarie che non devono diventare un incubo o una tortura.

Le tecnologie evolute TPA che impiegano il vapore sono indispensabili per igienizzare e mantenere sanificati:

  • tutta la casa: cucina, bagno, camere da letto, zona giorno
  • abitacolo dell’auto e cellula abitativa del camper
  • superfici delicate, pavimenti, tappeti, rivestimenti
  • divano, poltrone, cuscini
  • materassi e imbottiti
  • bagno e sanitari
  • cucina, superfici, attrezzature e strumenti di lavoro come forno, fornelli, cappa ecc…

La potenza naturale del vapore è in grado di combattere con successo diversi tipi di sporco visibile come:

  • calcare
  • grasso e unto
  • sporco incrostato
  • macchie persistenti
  • polvere
  • muffe e funghi

Ma c’è di più, il vapore va ben oltre e combatte anche lo sporco invisibile che minaccia il nostro benessere quotidiano come:

  • acari
  • allergeni presenti nell’aria
  • spore di muffa
  • germi e batteri che proliferano su superfici e tessuti

Inoltre il getto di vapore raggiunge facilmente le zone più scomode dove si accumula lo sporco e lo discioglie ripristinando l’ottimale livello igienico.Con la sua azione purifica l’aria degli ambienti trattati eliminando le cause dei cattivi odori senza lasciare profumazioni invadenti.

L’evoluzione del pulito è a impatto zero

Il vapore è una tecnologia estremamente utile, ma abbiamo voluto portare la sua efficacia a un livello superiore e garantire un ciclo di pulizia completamente sicuro in ogni fase di utilizzo.
L’evoluzione del pulito verso un impatto zero non è solo una questione di prestazioni superiori, ma anche di responsabilità nei confronti dell’ambiente.
Abbiamo intrapreso questa sfida per fornire soluzioni innovative che riducono l’impatto ambientale, potenziando al contempo la qualità e l’efficacia della pulizia. Scegliendo la nostra tecnologia all’avanguardia contribuisci a creare un futuro sostenibile per le generazioni a venire.

Aspirazione con filtro ad acqua: massima efficienza, aria pulita

Uno dei progressi più significativi nell’evoluzione del pulito è l’integrazione dell’aspirazione con filtro ad acqua brevettato nei sistemi a vapore.
Questa innovazione rivoluzionaria consente di aspirare solidi e liquidi e rimuovere lo sporco sciolto direttamente dal vapore.
Il filtro ad acqua funge da barriera fisica, intrappolando pulviscolo e particelle volatili, evitando che vengano disperse nell’ambiente come avviene nei tradizionali sistemi di aspirazione.
Il risultato? Massima efficienza di pulizia e aria più pulita.
Con questa tecnologia innovativa la pulizia non si limita più alla superficie, ma raggiunge un livello di profondità senza precedenti.

Tecnologia brevettata con raggi UV-C: sicurezza e igiene

La sicurezza e l’igiene sono priorità fondamentali quando si tratta di pulizia. Ecco perché abbiamo sviluppato una tecnologia brevettata con raggi UV-C. All’interno del serbatoio, una lampada a raggi UV-C neutralizza la carica batterica presente nello sporco raccolto, inattivando virus, germi e batteri.
Questo approccio innovativo garantisce la massima sicurezza durante la fase di svuotamento del serbatoio, sia per chi lo effettua che per l’ambiente circostante.
L’acqua torbida può essere facilmente svuotata nelle acque reflue senza alcun rischio di contaminazione o inquinamento.
Con questa tecnologia all’avanguardia, puoi avere la certezza di un ambiente pulito, sicuro e privo di agenti patogeni.

Il vero pulito è senza residui

I sistemi di pulizia tradizionali possono sembrare efficaci, ma spesso sfuggono ai pericoli nascosti.
Qualunque sostanza utilizzata rilascia residui che non sono visibili a vista d’occhio.
Particelle che si depositano sulle superfici o penetrano in profondità nelle fibre dei tessuti e nei materiali di imbottitura, con le quali entriamo a contatto senza accorgercene.

Anziani, bambini, soggetti fragili e i nostri animali domestici sono i più sensibili al contatto con i residui e potrebbero sviluppare difficoltà respiratorie, allergie da contatto, irritazioni difficili da correlare alla vera causa che silenziosamente continua a tenerci compagnia.

Immagina di poter affidare la pulizia alla sola acqua pura del rubinetto, trasformata in un potente getto di vapore che igienizza ogni angolo e rimuove ogni tipo di sporco.
Questa è la sicurezza impagabile che offriamo. Non solo pulisci in profondità, ma lo fai senza inquinare l’ambiente e garantendo ambienti sani e protetti per te e per i tuoi cari.
Sentire la purezza di un pulito naturale, profondo e sicuro è la più grande soddisfazione.

Con un sistema di pulizia a vapore TPA, puoi abbracciare uno stile di vita sostenibile senza rinunciare alla qualità.
Proteggiamo il nostro pianeta per un futuro migliore riducendo l’uso di prodotti chimici inquinanti e ottimizzando le risorse idriche.
Scegliere la sostenibilità significa fare la differenza e contribuire a preservare l’ambiente che chiamiamo casa.

Unisciti a noi nell’impegno per una pulizia efficace e rispettosa dell’ambiente.